Porte Interne

PORTE INTERNE TORINO
CLASSICHE, MODERNE E DI DESIGN

porte interne torino

VIENI A TROVARCI IN UNO DEI NOSTRI SHOWROOM
POTRAI VEDERE DA VICINO LE NOSTRE PORTE INTERNE

O in alternativa progetteremo una soluzione su misura per le tue esigenze.

CHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO 

PORTE INTERNE TORINO

Quando si parla di arredamento, la porta interna è un elemento che dà personalità alla casa, che la caratterizza in maniera discreta ed elegante. In particolare, le nostre porte interne – che siano in legno, laccate, in laminato o alluminio – seguono sempre le ultime tendenze e sono il perfetto equilibrio tra forma, essenza e funzionalità. Inoltre le porte da interno sono diventate ormai un vero e proprio elemento d’arredo, siano esse dal design classico o più moderno. In altre parole la scelta per le nuove porte interne è ormai diventata ricca di possibilità!

Al fine di soddisfare le richieste di tutti i nostri affezionati clienti, noi di Torino Porte e Finestre disponiamo – in tutta onestà – di una scelta pressoché infinita di porte interne. Pertanto, ogni porta interna, non solo viene realizzata su misura, ma è anche personalizzabile nel colore e nella movimentazione. Possiamo infatti realizzare per voi porte a battente, ovvero la classica apertura, piuttosto che scorrevoli – a incasso o esterne – salvaspazio, a libro e anche rototraslanti.

Per illustrare brevemente il nostro concetto di porte, in questa pagina troverete qualche informazione relativa al mondo delle porte interne, anche se è impossibile menzionare ogni caratteristica, in attesa di omaggiarci con la vostra presenza nei nostri showroom e toccare con mano la qualità di ciò che abbiamo da offrirvi.

maniglie porte interne
Clicca sull'immagine per scoprire il nostro catalogo di maniglie per porte e finestre
porte rasomuro torino

AMMIRA LA NOSTRA COLLEZIONE VISITANDO I NOSTRI SHOWROOM

NON SOLO PORTE INTERNE TORINO!

Per inciso installiamo le nostre porte interne in tutta la prima cintura:
verifica i comuni in cui eseguiamo i lavori.

MATERIALI E TIPOLOGIE PORTE INTERNE

Essendo le nostre porte da interno realizzate solo con materiali scelti, queste possono sicuramente arredare la vostra casa, ufficio o struttura rispettando i valori di sicurezza, risparmio energetico e isolamento termo-acustico, senza rinunciare al design. Dal classico e ancora al moderno, l’assortimento delle porte da interno che troverete nei nostri showroom è tale affinché possa adattarsi ad ogni tipo di ambiente e stile che vorrete ottenere. D’altra parte, lo stile è soggettivo, e noi di Torino Porte cerchiamo sempre di consigliarvi la porta perfetta alle vostre esigenze.

PORTE INTERNE IN LEGNO

Possono essere in massello o similmente in listellare. Sono le porte dallo stile più classico che vengono solitamente impiallacciate o verniciate, e ancor più spesso impreziosite con del vetro. In particolare sono le più adatte agli ambienti dallo stile senza tempo, con quel tocco rustico e vintage.

PORTE INTERNE IN LAMINATO

Per esempio tamburate con telaio perimetrale in legno. Sono conseguentemente porte leggere e indeformabili, realizzabili anche in colorazioni materiche per ambienti più moderni. Allo stesso modo sono le più diffuse e ricercate per chi desidera delle belle porte a prezzi contenuti.

PORTE INTERNE LACCATE

Si parla di porte pantografate o incise per renderle uniche. Questa categoria di porte comprende design classici così come moderni, a seconda dello stile richiesto. Inoltre le porte laccate sono disponibili in oltre 400 colorazione RAL, pertanto sono tra le più personalizzabili nello stile e nella finitura.

TIPOLOGIE PORTE INTERNE

Ultimo ma non meno importante, la movimentazione. Non solo le classiche porte a battente, ma anche scorrevoli, pieghevoli, a libro, rototraslanti: questi sono solo alcuni dei meccanismi di apertura. Inoltre sono tutti ulteriormente personalizzabili, a seconda delle esigenze stilistiche e architettoniche.

porte interne torino garofoli miraquadra
Porta Interna Garofoli collezione Miraquadra Modello 2B con telaio complanare
PORTE A BATTENTE

Le classiche porte che si aprono spingendo o tirando, con cerniere classiche o a scomparsa, e serratura meccanica o magnetica. Considerando la loro praticità sono le tipologie più utilizzate in casa. In aggiunta alla porta per antonomasia, la movimentazione a battente può essere impreziosita da lavorazioni come l’anta complanare al coprifilo con telaio a scomparsa, per non parlare della versione filomuro o rasomuro, dove l’anta si mimetizza nella parete e di conseguenza può essere verniciata dello stesso colore di quest’ultima.

PORTE SCORREVOLI

Si tratta di porte a scrigno con telaio a scomparsa interno muro. O in modo analogo di porte a scorrimento esterno, con binario a scomparsa o trascinamento in acciaio o alluminio. Anche in questi casi, le tipologie di supporto allo scorrimento sono molteplici.

PORTE ROTOTRASLANTI

In quelle circostanze in cui lo spazio di rotazione è ridotto, si può optare per una porta basculante o a bilico verticale, in cui la porta per aprirsi ruota su se stessa grazie a perni a scomparsa e regolabili. Similmente si potrebbe optare per porte salvaspazio.

PORTE A LIBRO

A dispetto delle porte a battente, quella a libro è una porta divisa in due o più moduli, che risponde all’esigenza di creare un ingombro minimo. Si distinguono in porte a libro simmetriche, asimmetriche o ribaltabili a 180°. Considerando la funzione salvaspazio di queste porte, sono adatte ad ambienti in cui è necessario il minimo ingombro.

ECCO alcune delle nostre porte interne

Adesso che conosci molte più caratteristiche relative alle porte interne, puoi iniziare a scegliere quali caratteristiche siano più adatte alle tue esigenze. Di seguito troverai alcuni dei modelli disponibili, considerando che la maggior parte di essi possono essere realizzati in versione battente, scorrevole o nelle varie soluzioni salvaspazio. Per esempio le porte cieche possono essere realizzate a libro. Allo stesso modo le porte in vetro possono essere realizzate scorrevoli o rototraslanti. Tuttavia, nei nostri showroom potremo illustrarti in maniera più efficiente le varie movimentazioni. In ogni caso troveremo la soluzione a te più congeniale!

Finalmente hai trovato la porta dei tuoi sogni e ti piacerebbe conoscere il costo per la sostituzione delle porte di casa tua? In seguito troverai un modulo da compilare inserendo le caratteristiche delle porte che preferisci, in modo da permetterci di inviarti un preventivo gratuito e senza impegno per rendere davvero unica la tua casa!

    Tipologia di Porte*
    Allega un'immagine .jpg, .png o un .pdf*
    Cliccando INVIA si accettano le condizioni sulla Privacy

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.

    VIENI A TROVARCI!

    In considerazione di quanto appreso, clicca sull’indirizzo più vicino alla tua posizione per impostare il navigatore oppure fai click sul numero di telefono di riferimento per organizzare un appuntamento.