ZANZARIERE SU MISURA PER OGNI TIPOLOGIA DI ABITAZIONE
I modelli di zanzariera sono differenti fra loro e, a seconda della trama e del materiale con cui sono costruite, ciascuna è finalizzata per soddisfare un bisogno.
Ci sono modelli utili per riparare gli ambienti interni dagli insetti oppure esistono zanzariere appositamente studiate per resistere alle intemperie: è il caso della zanzariera anti-vento, la cui struttura impedisce alla tela di fuoriuscire dalle guide in caso di forti folate.
I consigli per una zanzariera perfetta dipendono dal modello che si vuole montare, dal tessuto adoperato, dall’esposizione della casa in una determinata area e dalle esigenze di chi abita in famiglia.
Se un immobile è esposto in una zona molto ventilata bisognerà optare per un tessuto rigido e un telaio saldato in maniera tale da non staccarsi dagli infissi. Fra queste le più conosciute sono le zanzariere a molla con bottoncini anti vento.
Una tela delicata potrebbe essere adottata per una casa ubicata in un luogo dove il problema del vento non si presenta, mentre nel caso dei condomini bisognerà optare per un modello che sia idoneo all’estetica dello stabile e che non preveda lavori che richiedono particolari autorizzazioni da parte dell’amministratore.