Porte Blindate

Porte Blindate Torino | Portoncini Blindati di Alta Sicurezza

portoncini blindati torino

Porte Blindate Torino

La nostra linea di porte blindate è firmata Dierre, il brand più importante nella produzione di portoncini dotati dei più innovativi sistemi di chiusura, anti-effrazione e con un ottimo isolamento termo/acustico. L’eleganza si fonde con la tecnologia più avanzata, per difendere la vostra casa senza rinunciare al gusto estetico.

Da Torino Porte e Finestre la sicurezza non è uno scherzo. Attraverso analisi approfondite, abbiamo selezionato le migliori porte blindate Torino per garantirvi sonni tranquilli. Oltre a consigliarvi il modello più indicato alla vostra situazione, vi offriremo un’ampia scelta di pannelli e accessori per personalizzare al massimo la vostra nuova porta blindata.

Serrature Porte Blindate

Con la sicurezza non si gioca: per questo selezioniamo le migliori serrature anti-effrazione per le nostre porte blindate. Di base viene montato un cilindro europeo completo di defender affinché venga resa inutilizzabile la tristemente famosa chiave bulgara.

Questo strumento permette di ricostruire il profilo della chiave di una serratura a doppia mappa senza avere la chiave originale e senza smontare la serratura della porta blindata. Il tensore del grimaldello bulgaro mette in tensione il carrello della serratura, come fa normalmente la chiave quando viene girata; dopo di ché si inserisce la chiave morbida, che ha una geometria compatibile con quella della chiave originale e denti che hanno la possibilità di muoversi.

Protezione

La porta blindata è uno degli elementi più importanti della vostra casa, ufficio o negozio. Le sue caratteristiche devono assicurare la resistenza allo scasso e all’effrazione, oltre ad essere realizzate con materiali che vi garantiscano un livello di protezione ottimale.

Tenete presente che una buona porta blindata protegge sia voi e i vostri cari che i beni custoditi nella vostra casa al sicuro da eventuali furti.

Vieni a trovarci in uno dei nostri showroom potrai vedere da vicino le nostre Porte Blindate

Oppure progetteremo una soluzione su misura per le tue esigenze


Elementi

I materiali di costruzione sono un fattore fondamentale in questo tipo di prodotto. Pretendete e controllate che siano di qualità alta, soprattutto per quanto riguarda gli elementi funzionali di una porta blindata, quali:

  • telaio e controtelaio
  • montanti rinforzati
  • serratura e cilindro di sicurezza
  • zanche incassate nel muro
  • cerniere
  • lamiere in acciaio (sia esterna che interna)
  • longarone rinforzato
  • deviatore di chiusura
  • doppia guarnizione di battuta
Non solo porte blindate Torino!

Installiamo le nostre porte blindate in tutta la prima cintura: verifica i comuni in cui eseguiamo i lavori.


Classi di Sicurezza Porte Blindate

Il grado di anti-effrazione delle porte blindate si misura in classi di sicurezza. Le classi di sicurezza sono regolate dalla norma Uni En 1627 e tengono conto della capacità di resistere alla forzatura dei ladri. Queste vengono assegnate in base al superamento di specifici test, con criteri riguardanti serratura, tenuta della blindatura e anche la qualità dell’isolamento termo-acustico.

Le porte blindate Torino devono superare delle prove tipo presso istituti specializzati di garanzia per ottenere l’attribuzione della classe di appartenenza Inoltre sono previsti controlli periodici per garantire le caratteristiche di conformità di produzione al campione iniziale testato. I test, realizzati secondo le norme Uni En 1628, 1629 e 1630, servono a determinare la resistenza al carico statico, dinamico e manuale. Questi mettono in luce carenze progettuali, che possono ad esempio inficiare la sicurezza di tutta la struttura, come il diametro delle viti o saldature imperfette. Infine si simula l’attacco di un malintenzionato, secondo particolari strategie e con un preciso set di strumenti da scasso a disposizione.

serrature porte blindate torino

Porte Blindate Classe 1

Una porta blindata di classe 1 è dotata di un grado di anti-effrazione minimo. È una porta in grado di resistere a uno scassinatore improvvisato o principiante. Resiste a tentativi di forzare la porta usando solo la forza fisica, con spallate, spinte calci, sollevamento o tentativi di strappo. Può essere scelta come porta di magazzini o cantine, con merce di basso valore economico/affettivo.

Porte Blindate Classe 2

Una porta blindata di classe 2 è in grado di resistere a uno scassinatore occasionale o poco esperto. Resiste a tentativi di forzare la porta utilizzando attrezzi di comune e diffuso impiego come coltelli, piccole tenaglie o cunei. È indicata per essere utilizzata come porta capo-scala con rischio contenuto, in uffici e edifici industriali.

Porte Blindate Classe 3

Iniziamo ad avere un certo livello di sicurezza. Una porta blindata di classe 3 è infatti in grado di resistere a un ladro di una certa esperienza che utilizza anche cacciaviti o piedi di porco. Può essere utilizzata come porta capo-scala di rischio medio, in appartamenti condominiali (in presenza di portoni principali o portinai) con richiesta di sicurezza non particolarmente elevata.

Porte Blindate Classe 4

Una porta blindata in classe 4 può respingere gli attacchi di scassinatori esperti, che, oltre agli strumenti indicati precedentemente, utilizzano seghe, martelli, accette, scalpelli e trapani portatili a batteria. È assolutamente adatta alla protezione di case indipendenti, villette, o di appartamenti condominiali con un rischio alto.

Porte Blindate Classe 5

Una porta blindata in classe 5 ha un livello di sicurezza notevole. Essa è infatti in grado di resistere ad attacchi di ladri molto esperti che utilizzano trapani, seghe a sciabola, mole ad angolo con un disco massimo di 125 mm di diametro.
L’elevata sicurezza la rende indicata per banche, orologerie, gioiellerie, protezione di documenti secretati, ambienti militari e ambasciate.

Porte Blindate Classe 6

Il livello di sicurezza è massimo. Le Porte Blindate in classe 6 resistono a scassinatori professionisti che utilizzano trapani, seghe a sciabola e mole ad angolo con un disco massimo di 230 mm di diametro.

    Allega un'immagine .jpg, .png o un .pdf*
    Cliccando INVIA si accettano le condizioni sulla Privacy

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.


    Vieni a trovarci!

    Clicca sull’indirizzo più vicino alla tua posizione per impostare il navigatore oppure fai click sul numero di telefono di riferimento per organizzare un appuntamento.